https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/conversions/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg-original_webp.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Questo argomento è gestito da:

Novità

image
Novità 19 dic 2023

Avviso pubblico di selezione, per soli esami, per la copertura di n.1 posto di specialistà in attività contabili - (Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione -EX CAT D) a tempo indeterminato part - time 18 ore settimanali.

image
Novità 04 ott 2023

Emesso dal DISTRETTO SOCIO ASSISTENZIALE A l'AVVISO PUBBLICO per le relative richieste di sostegno.

image
Novità 27 set 2023

Si comunica che, con riferimento al Fondo unico borse di studio D. Lgs. n. 63/2017, le borse di studio 2021/22 sono attualmente in pagamento.

Amministrazione

Aree amministrative

Area Amministrativa

L'Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali.

Servizi

Giustizia e sicurezza pubblica

Segnalare illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico - Whistleblowing

Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico.

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Anagrafe e stato civile

Richiesta d'emissione di una nuova Carta di identità Elettronica o Carta di identità

La carta d’identità è rilasciata esclusivamente in formato elettronico (CIE) e vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto.

Cultura e tempo libero

Iscrizione al centro sociale anziani

il centro sociale anziani ha l'obiettivo di permettere ai cittadini più anziani di aggregarsi e socializzare, di valorizzare il proprio patrimonio culturale e di esperienza, tramite un impegno attivo e dinamico nella comunità locale.

Mobilità e trasporti

Richiesta permesso per parcheggio invalidi

Come chiedere l'istituzione di aree di sosta per disabili, sia generiche che riservate (con il numero di concessione del contrassegno indicato sul cartello)

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'Accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Documenti

Documenti funzionamento interno

Tariffe diritti di segreteria

Diritti di segreteria e costi di riproduzione

Albo Pretorio

Consulta tutti gli atti del Comune nella sezione Albo Pretorio

Documenti attività politica

Relazione di fine mandato 2014/2019

Invio documento Relazione fine mandato carica istituzionale relativo all'esercizio 2019

Documenti attività politica

Relazione di fine mandato 2014/2019

Relazione fine mandato 2014/2019 (art. 4 del d.lgs 6 settembre 2011, n.149)

Documenti attività politica

Relazione inizio mandato 2019/2024

Relazione inizio mandato 2019/2024 (articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149)

Atti normativi

Inoformativa Privacy Servizi Demografici

Il Comune di Acuto (FR) in qualità di titolare del trattamento di dati personali, informa che, tutti i trattamenti di dati personali saranno improntanti ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza.

Atti normativi

Informativa Privacy Servizi Economici e Finanziari

Il Comune di Acuto (FR) in qualità di titolare del trattamento di dati personali, informa che, tutti i trattamenti di dati personali saranno improntanti ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza.