Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il Servizio permette agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di fruire del trasporto scolastico, consentendo l'effettivo soddisfacimento del diritto allo studio degli alunni.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai seguenti istituti scolastici:

  • Scuola dell’Infanzia S.M. de Mattias – Acuto 
  • Scuola Primaria S.M. de Mattias – Acuto 
  • Scuola Secondaria di primo grado S.M. de Mattias – Acuto

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale la cui erogazione avviene su apposita domanda di iscrizione da parte del genitore/tutore al titolare della gestione del servizio.

Come fare

Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta,  tramite seguenti modalità:

Presentazione richiesta:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
  • A mezzo posta: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all'indirizzo: Comune di Acuto, Via G. Germini 1 03010 Acuto (Fr) 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:  info@pec.comune.acuto.fr.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Via G. Germini 1, 03010 Acuto (FR) – Ufficio Protocollo 

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio";
  • documento di identità del richiedente;
  • dichiarazione di Responsabilità.

Procedure collegate

Per poter effettuare il pagamento con PagoPA per il servizio di trasporto scolastico cliccare qui.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio Trasporto scolastico. 

Tempi e scadenze

La richiesta di iscrizione al trasporto scolastico può essere presentata entro il 30 settembre di ogni anno.

Costi

Nessun costo per la presentazione della domanda.

I costi effettivi del servizio, invece, sono articolati come segue:

  • Costo A.R. €. 25,00 Mensili
  • 2 figli €. 45,00 mensili
  • 3 figli €. 60,00 mensili
  • Costo solo andata o solo ritorno 30% in meno

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Amministrativa

Via G.Germini, 1 Acuto, Frosinone, Lazio, Italia

Telefono: 0775-56001
Email: protocollo@comune.acuto.fr.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/01/2024