Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico
Servizio
attivo
Il Servizio permette agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di fruire del trasporto scolastico, consentendo l'effettivo soddisfacimento del diritto allo studio degli alunni.
Tutti gli alunni regolamente iscritti ai seguenti istituti scolastici:
Scuola dell’Infanzia S.M. de Mattias – Acuto
Scuola Primaria S.M. de Mattias – Acuto
Scuola Secondaria di primo grado S.M. de Mattias – Acuto
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale la cui erogazione avviene su apposita domanda di iscrizione da parte del genitore/tutore al titolare della gestione del servizio.
Come fare
Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta, tramite seguenti modalità:
Presentazione richiesta:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo posta: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all'indirizzo: Comune di Acuto, Via G. Germini 1 03010 Acuto (Fr)
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: info@pec.comune.acuto.fr.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Via G. Germini 1, 03010 Acuto (FR) – Ufficio Protocollo
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio";
dichiarazione ISEE
Certificato disabilità
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio Trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
Tempo massimo di elaborazione: entro 30 giorni dall'invio della richiesta.
Costi
Nessun costo per la presentazione della domanda.
I costi effettivi del servizio, invece, sono articolati come segue:
Costo A.R. €. 25,00 Mensili
2 figli €. 45,00 mensili
3 figli €. 60,00 mensili
Costo solo andata o solo ritorno 30% in meno
Il cittadino verrà invitato ad effettuare il perfezionamento della domanda, tramite invito nella propria Area Riservata al pagamento.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .