Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il Servizio permette agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di fruire del trasporto scolastico, consentendo l'effettivo soddisfacimento del diritto allo studio degli alunni.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni regolamente iscritti ai seguenti istituti scolastici:

  • Scuola dell’Infanzia S.M. de Mattias – Acuto 
  • Scuola Primaria S.M. de Mattias – Acuto 
  • Scuola Secondaria di primo grado S.M. de Mattias – Acuto

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale la cui erogazione avviene su apposita domanda di iscrizione da parte del genitore/tutore al titolare della gestione del servizio.

Come fare

Per usufruire del servizio è possibile presentare specifica richiesta,  tramite seguenti modalità:

Presentazione richiesta:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
  • A mezzo posta: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all'indirizzo: Comune di Acuto, Via G. Germini 1 03010 Acuto (Fr) 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC:  info@pec.comune.acuto.fr.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Via G. Germini 1, 03010 Acuto (FR) – Ufficio Protocollo 

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedere il servizio";
  • dichiarazione ISEE
  • Certificato disabilità

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio Trasporto scolastico. 

Tempi e scadenze

Tempo massimo di elaborazione:  entro 30 giorni dall'invio della richiesta.

Costi

Nessun costo per la presentazione della domanda.

I costi effettivi del servizio, invece, sono articolati come segue:

  • Costo A.R. €. 25,00 Mensili
  • 2 figli €. 45,00 mensili
  • 3 figli €. 60,00 mensili
  • Costo solo andata o solo ritorno 30% in meno

Il cittadino verrà invitato ad effettuare il perfezionamento della domanda, tramite invito nella propria Area Riservata al pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Presentare domanda per l'iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Segreteria e Protocollo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria e Protocollo

Via G.Germini, 1 Acuto, Frosinone, Lazio, Italia

Telefono: 077556001
Email: protocollo@comune.acuto.fr.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/08/2024