EMERGENZA COVID-19: Misure di SOLIDARIETA' ALIMENTARE.

...

19/12/2020

I Servizi Sociali del Comune di Acuto hanno attivato interventi di Solidarietà Alimentare come da D. L. 154/2020, Ordinanza della Protezione Civile 658/2020 e Deliberazione della Giunta Regionale.

L’INTERVENTO è DESTINATO a Persone e Nuclei Familiari in condizioni di bisogno, residenti o domiciliati nel Comune di Acuto, previo accertamento dei Servizi Sociali del Comune e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

PRIORITA’: nell’assegnazione del beneficio si terrà conto del reale stato di bisogno, di altre forme di assistenza pubblica percepite dal richiedente, della presenza di figli minori, anziani e categorie deboli.

RICHIESTA: Per la richiesta, massimo una per ogni nucleo familiare, va utilizzato il modulo predisposto dal Comune, comprensivo di autocertificazione ed allegato alla presente.

La domanda, con allegato Documento di Identità, va inoltrata via mail all’indirizzo comuneacuto.sociali@libero.it o consegnate al protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico. Per ogni ulteriore informazione rivolgersi ai numeri 0775-56001 o 3450571464.

Il Comune potrà verificare la veridicità delle autocertificazioni e perseguire nelle sedi opportune chi dichiara il falso che sarà immediatamente escluso dal beneficio.

La concessione del beneficio potrà essere modulata nei tempi e nei modi secondo necessità e potrà essere attuata:

- con la distribuzione di pacchi alimentari effettuata dai Servizi Sociali del Comune in collaborazione con gli Operatori Sociali operanti nel Comune e con la locale Associazione di Protezione Civile,

- con buoni spesa da utilizzare nei seguenti negozi che hanno dato la loro adesione formale alla iniziativa: Forno Agostini, p.zza Dante; Martucci M.Rosaria, c.so Umberto I; Capobasso Serena, via Casenuove 36; Petrucci Michela, p.zza Margherita 18; Martucci Fabrizio, via V. Emanuele 8; Borriello Pasquale, c.so Umberto I 11; Ortofrutta Castagnacci, c.so Umberto I 64; Lattanzi Margherita, c.so Umberto; Farmacia Noviello, c.so Umberto I;

SI ALLEGA ALLA PRESENTE il Modello di Domanda e la Informativa Privacy.