Cari Concittadini,
si avvicina il Natale più strano e diverso di sempre e la fine di un anno che nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare, dominato da una Pandemia che sta segnando profondamente il nostro modo di fare e di essere. Tanti morti e tanti problemi nuovi e inaspettati, per le istituzioni a tutti i livelli, per le attività economiche, sociali, culturali, sportive, per la sanità, per tutti i cittadini. In queste diffuse difficoltà abbiamo cercato di stare vicino per quanto possibile ai bisogni ed alle necessità di tutti i Cittadini, acquisito opportunità nuove per il Paese (vedi i nuovi progetti di Servizio Civile), e dato inizio a numerose e importanti Opere Pubbliche tutt’ora in corso: la riqualificazione urbanistica dell’area sotto viale Roma, la riqualificazione del Cimitero dei Caduti della prima guerra mondiale, la demolizione e ricostruzione del rudere nella ex stazione, la pavimentazione delle aree esterne e la installazione di una piccola tribuna nel palazzetto dello sport di Casenuove, la ristrutturazione dell’immobile in località Colli Orsoni sequestrato alla criminalità organizzata ed acquisito gratuitamente dal Comune.
E anche per questo Natale così diverso, abbiamo voluto esserci, con gesti ed iniziative che speriamo possano regalare momenti di serenità e qualche sorriso in più a tutti.
Prima di Natale vedremo anche un cambiamento importante: Domenica 20 dicembre Don Fabio Tagliaferri subentrerà al parroco Don Marino Pietrogiacomi alla guida della nostra Comunità.
A Don Marino va tutto il nostro apprezzamento per l’Opera, non solo spirituale, svolta in questi 17 anni per la nostra comunità, con l’auspicio che continui ad esserne ancora parte attiva.
A Don Fabio il più caloroso benvenuto nel nostro Paese, con l’augurio di un cammino ricco di risultati positivi nella vicinanza e nella collaborazione con tutti.
A chiusura di questo anno così “diverso” vogliamo infine esprimere l’apprezzamento per il senso di responsabilità sin qui dimostrato dai nostri Concittadini e un sincero ringraziamento a quanti hanno contribuito all’attività amministrativa e ad alleviare le difficoltà della emergenza che stiamo vivendo, Protezione Civile, Associazioni, Cittadini, Dipendenti e Collaboratori Comunali a qualsiasi titolo…
Con la convinzione che il nuovo anno vedrà finalmente la sconfitta del Covid e l’inizio di una rinnovata fiducia nel futuro, auguriamo a tutti i migliori AUGURI di
BUON NATALE e BUON ANNO NUOVO
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE