EMERGENZA COVID 19.

Approvato dal Governo il nuovo DPCM 13 ottobre con nuove prescrizioni per il contenimento dei contagi da Covid 19.

Data di pubblicazione:
13 Ottobre 2020
EMERGENZA COVID 19.

Le misure anti contagio del nuovo Dpcm firmato saranno valide per i prossimi trenta giorni. Ecco le principali prescrizioni previste dal nuovo Dpcm:

- Il divieto di feste private al chiuso o all'aperto e "forte raccomandazione" a evitare di ricevere in casa, per feste, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva.

- Ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24 ma dalle 21 sarà vietato consumare in piedi, quindi potranno continuare a servire i clienti fino alle 24 solo i locali che abbiano tavoli, al chiuso o all'aperto. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso.

- divieto di gite scolastiche e stop al calcetto e agli altri sport di contatto svolti a livello amatoriale.

- è confermato l'obbligo sull'intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché l'obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto. Dall'obbligo è escluso chi fa attività sportiva, i bambini sotto i 6 anni, i soggetti con patologie e disabilità incompatibili con l'uso della mascherina. Viene inoltre "fortemente raccomandato" l'utilizzo dei dispositivi" anche all'interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi".

Ad Acuto riscontrati 3 casi positivi, non ancora comunicati dalla ASL. I soggetti interessati stanno comunque in isolamento.

L'AUMENTO DEI CONTAGI IMPONE A TUTTI NOI DI CONTINUARE A RISPETTARE LE DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO...

In allegato il DPCM 13 ottobre ed ALLEGATI.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Maggio 2021