EMERGENZA COVID-19

...

08/09/2020

Pubblicato il nuovo DPCM 7 settembre. che proroga le misure di contenimento del Covid fino al 7 ottobre, con piccole integrazioni e con allegate le nuove linee guida sul trasporto pubblico.

Il persistere dei contagi in Italia, come nel mondo, continua a consigliare il rispetto delle misure di contenimento del Covid 19 al fine di continuare sulla strada della ripresa delle attività sociali ed economiche. 

Per quanto riguarda Acuto, è utile informare che ad oggi, come da alcuni mesi, non ci sono Cittadini positivi al Covid 19. E' una circostanza positiva, frutto probabilmente, oltre che della casualità, anche della capacità della nostra comunità di rispettare le misure di contenimento.

Ciò nonostante è utile ricordare che nessuno di noi e nessun Paese è immune dai contagi. Dobbiamo perciò continuare a rispettare le misure di contenimento ancora in vigore senza inutili drammatizzazioni ma con la giusta attenzione: IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE, L'USO DELLA MASCHERINA OVE RICHIESTO E NECESSARIO, L'IGIENIZZAZIONE DELLE MANI, oltre alle altre regole previste per ogni attività sociale ed economica, costituiscono l'unica ricetta utile a prevenire i contagi e a tutelare noi stessi, chi ci sta vicino e la nostra comunità... 

L'Amministrazione Comunale, d'intesa con gli operatori sanitari ai vari livelli, continuerà a prestare la dovuta attenzione a questo delicato problema e ad informare tempestivamente i Cittadini di ogni evenienza. 

SI ALLEGANO:

- DPCM 7 settembre;

- Allegato 15 al DPCM 7 settembre sul Trasporto Pubblico

- DPCM 7 agosto comprensivo delle linee guida per le attività economiche e sociali;