EMERGENZA COVID-19: Proroga misure di distanziamento sociale e di contenimento della diffusione della pandemia.

...

11/04/2020

Con D.P.C.M. del 10 aprile sono state prorogate, con alcune modifiche, le misure di contenimento della pandemia già in vigore. Le nuove misure hanno validità dal 14 aprile al 3 maggio. Il DPCM 10 aprile riassume e ricomprende, con modifiche, le prescrizioni dei precedenti DPCM inerenti il Covid-19. Dal 14 aprile cessano perciò di avere efficacia i DPCM 8, 9, 11, 22 marzo e 1 aprile. Per una puntuale e completa informazione si allega alla presente il DPCM 10 aprile.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTE del 10 aprile, nella CONFERENZA STAMPA successiva alla firma del NUOVO DECRETO:

“Una decisione difficile ma una decisione necessaria di cui naturalmente mi assumo tutta la responsabilità politica. E’ una decisione che ho assunto dopo diversi incontri tenuti con la squadra dei Ministri, con gli esperti del nostro comitato tecnico-scientifico, con le Regioni, le Province e i Comuni, con i sindacati, il mondo delle imprese, dell'industria, con le associazioni di categoria. Il comitato tecnico-scientifico ci ha dato una conferma: i segnali della curva epidemiologica sono incoraggianti. Ci sono evidenti indicazioni che le misure di contenimento sin qui adottate dal Governo stanno dando dei frutti, ma proprio per questo non possiamo vanificare gli sforzi fin qui compiuti. Dobbiamo compiere questo ulteriore sforzo. Dobbiamo continuare a rispettare le regole anche in questi giorni di festa. Dobbiamo continuare a mantenere le distanze sociali”.

...CONTINUIAMO A RISPETTARE LE REGOLE EMANATE, COME ABBIAMO FATTO FINORA CON GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA'. E' L'UNICO MODO PER USCIRNE...

BUONA PASQUA!!!