EMERGENZA CORONA VIRUS, venerdì 27 marzo, un altro nostro concittadino positivo al Covid-19.

...

27/03/2020

In data odierna, confermata dalle Autorità Sanitarie Provinciali, la positività del nostro concittadino. Il paziente, da molto tempo non ha contatti diretti con il Paese. Le competenti autorità sanitarie hanno attivato ogni necessaria procedura atta a contrastare i contagi.

Rinnoviamo l'Invito a tutti i Cittadini, a rispettare le prescrizioni  e le indicazioni emesse dal Governo Nazionale, tenendo conto in particolare dell'obbligo di

STARE IN CASA, EVITARE I CONTATTI CON ALTRE PERSONE, SE NON INDISPENSABILI, E COMUNQUE CON TUTTE LE PRECAUZIONI RACCOMANDATE, DI NON SPOSTARSI CON MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI O PRIVATI IN COMUNE DIVERSO DA QUELLO IN CUI SI TROVANO, SALVO CHE PER:

...COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, DI ASSOLUTA URGENZA OVVERO PER MOTIVI DI SALUTE...

Informiamo che in data 25 marzo è stato emesso un Decreto Legge che inasprisce le sanzioni già previste nei precedenti provvedimenti governativi.

Pubblicato un nuovo modulo di Autodichiarazione che si allega alla presente

Attivato con Ordinanza Sindacale, il COC (Centro Operativo Comunale previsto dal piano di emergenza comunale) per il coordinamento delle attività di monitoraggio, informazione e assistenza alla popolazione.

Il Comune, al fine di sopperire alle difficoltà di cittadini soli, o oggettivamente impossibilitati,  ha attivato un servizio di consegne a Domicilio di medicinali e generi ndi prima necessità. In allegato la locandina con le relative indicazioni.