EMERGENZA CORONA VIRUS, 26 marzo, accertato caso positivo di un cittadino di Acuto.

...

26/03/2020

In data odierna, 26 marzo, è stata riscontrata la positività di un Cittadino di Acuto al COVID-19, confermatami dalle autorità sanitarie provinciali. Le stesse competenti autorità sanitarie attiveranno le procedure e i controlli previsti dalle procedure in essere per il contrasto alla diffusione dei contagi, all'esito dei quali saranno attivati i conseguenti provvedimenti.

Cogliamo l'occasione per rinnovare l'Invito a tutti i Cittadini, a rispettare le prescrizioni  e le indicazioni emesse dal Governo Nazionale, tenendo conto in particolare dell'obbligo di STARE IN CASA, EVITARE I CONTATTI CON ALTRE PERSONE, SE NON INDISPENSABILI, E COMUNQUE CON TUTTE LE PRECAUZIONI RACCOMANDATE, DI NON SPOSTARSI CON MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI O PRIVATI IN COMUNE DIVERSO DA QUELLO IN CUI SI TROVANO, SALVO CHE PER: 

...COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, DI ASSOLUTA URGENZA OVVERO PER MOTIVI DI SALUTE...

Informiamo che in data 25 marzo è stato emesso un Decreto Legge che inasprisce le sanzioni pecuniarie e PENALI già previste nei precedenti provvedimenti governativi.

Pubblicato un nuovo modulo di Autodichiarazione che si allega alla presente.

Il Comune, al fine di sopperire alle difficoltà di cittadini soli, o oggettivamente impossibilitati,  ha attivato un servizio di consegne a Domicilio di medicinali e generi ndi prima necessità. In allegato la locandina con le relative indicazioni.